SEO, SEM e SMM

seo-sem-smm

Iniziamo col definire queste tre sigle SEO, SEM e SMM. Cosa vogliono dire esattamente? Questo serve a far capire che non stiamo dicendo lettere a caso ma con cognizione di causa.

DEFINIZIONE SEO, SEM E SMM

Gli acronimi SEO, SEM e SMM vengono pronunciati molto spesso quando chiediamo una consulenza in ambito web ai professionisti del settore con l’obiettivo di dare maggiore visibilità online al nostro business, qualsiasi sia il settore lavorativo.

Come tutti in settori lavorativi anche quello delle agenzie di promozione web (quindi anche in Digital Seven) ha terminologie specifiche del proprio ambito che non sono di immediata comprensione a chi si affaccia per prima volta a questa esperienza.

Molto spesso capita che chi si rivolge ad una agenzia di comunicazione o di promozione sul web non ha ben chiaro neanche cosa voglia dall’agenzia a cui si rivolge, sa solo che vuole guadagnare con internet perché il suo competitor o rivale ha fatto così.  In realtà non sa che esistono molti strumenti per raggiungere obiettivi diversi o che una combinazione di più strumenti può portare a raggiungere un obiettivo in sinergia e in maniera più accuÈ qui che entrano in gioco SEO, SEM e SMM