Nascondere il testo di un articolo

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Se stai cercando dei trucchi per migliorare il SEO del tuo sito internet e posizionarti meglio sui motori di ricerca, principalmente Google perché degli altri non so quanto te ne importi, allora non ti rimane che andare avanti con questo post.


All’interno di questo spazio trovi del testo nascosto, ma in realtà è indicizzato esattamente come se non dovessi premente su “continua a leggere” per vederlo. Infatti il Bot di Google è in grado di leggere anche questa parte senza la necessità che questa sia visibile immediatamente ad un utente umano.
A cosa serve quindi questo sistema? Semplice a farti fare un’azione sul post. E a cosa porta questa azione? Ma naturalmente a un click. Avrai notato che proprio attaccato al bottone “Continua a Leggere” è stato inserito un banner pubblicitario di Adsense, ma potrebbe anche essere non legato a questo tipo di affiliazione, proprio per provare a monetizzare il sito con un piccolo escamotage, o un trucco se preferisci.
Se stai visualizzando questo articolo da cellulare capirai meglio l’efficacia di questo strumento rispetto a chi lo visualizza nella versione desktop.
Se ti piace questo articolo cosa aspetti, contattami e chiedimi come ho fatto.
Se ti è piaciuto e non vuoi contattarmi va bene uguale, ma mi renderai un pò più triste.
Se non ti è piaciuto l’articolo, ma sei comunque arrivato fino alla fine vuol dire che il SEO ha funzionato.